Scheda corso
NovaNext Training / DevOps / DevOps - SCRUMstudy / Scrum Product Owner Certified

Scrum Product Owner Certified

Codice
SPOC
Durata
2 Giorni
Prezzo
1.190,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
e-Learning
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

 

Prerequisiti

Non è necessario nessun prerequisito per accedere al corso Scrum Product Owner Certified.

Tuttavia una certificazione SDC o SMC permetterà di capire meglio i concetti richiesti per l'esame.

Mantenere la certificazione

Per mantenere la certificazione, i professionisti Scrum Product Owner Certified devono ottenere 40 crediti di ricertificazione ogni 3 anni.

 

Obiettivi

Il Product Owner è responsabile di assicurare una comunicazione trasparente sul prodotto o sulle funzionalità del servizio da realizzare, di definire le condizioni di utilizzo e di assicurarsi che siano rispettate.

Il Product Owner deve sempre mantenere un punto di vista bilanciato.

Deve comprendere gli interessi di tutte le parti interessate ai risultati del progetto aiutandole ma, nello stesso tempo, deve capire i bisogni e i meccanismi del team SCRUM.

L'esame finale conferma che i candidati hanno acquisito le conoscenze pratiche di Scrum che dà loro i mezzi di gestire gli aspetti commerciali e gli stakeholders in un ambiente Scrum. 

 

Destinatari

Questa certificazione è adatta a chiunque interagisca con gli stakeholder o lavori come Product Owner (responsabile della realizzazione dei prodotti o dei servizi) in un team SCRUM.

 

Contenuti
  • Agile e Scrum
  • Regole Scrum
  • Pianificare con Scrum
  • "Sprint Planning"
  • Applicazione di Scrum
  • Scrum per grandi progetti

Descrizione:

Il Product Owner agisce nell'interesse della comunità degli stakeholder di un team che opera secondo la metodologia SCRUM. Si tratta di una metodologia adattabile, iterattiva, veloce, flessibile ed efficace, progettata per fornire rapidamente e in tutto il progetto un valore significativo.

Scrum garantisce la trasparenza nella comunicazione e crea un ambiente di responsabilità collettiva e continuo sviluppo.

Il Product Owner rappresenta gli interessi della comunità degli stakeholder al team Scrum. Il proprietario del prodotto è responsabile di assicurare una chiara comunicazione di prodotto o di servizio delle funzionalità richieste al team Scrum, definendo i criteri di accettazione e garantendo che tali criteri siano soddisfatti. Il proprietario del prodotto deve sempre mantenere un duplice punto di vista.

Lui o lei deve capire e sostenere le esigenze e gli interessi di tutti gli stakeholder, ma anche di comprendere le esigenze e il funzionamento del team Scrum.

Il Product Owner agisce nell'interesse della comunità dei soggetti interessati e, contemporaneamente, di un team che lavora in base alla metodologia SCRUM.




Accredited training provided in collaboration with Green Mill Solutions