Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Managing Professional / ITIL® 4 Specialist - Create, Deliver and Support

ITIL® 4 Specialist - Create, Deliver and Support

Codice
CDS
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.800,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
e-Learning
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta
Virtual Classroom 15/07/2024
Virtual Classroom 21/10/2024
Virtual Classroom 02/12/2024

This course will be delivered with the exam included / Questo corso ha l'esame di certificazione incluso

Il modulo ITIL® 4 Specialist Create Deliver and Support (ITIL® 4 CDS) affronta le attività principali della gestione di servizi ed estende la portata attuale di ITIL® per coprire la "creazione" di servizi.

Questo modulo è incentrato sull'integrazione di diversi flussi di valore e di attività per creare, fornire e supportare prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione coprendo allo stesso tempo le pratiche, i metodi e gli strumenti di supporto.

 

Prerequisiti

Per poter accedere al corso e all'esame ITIL® 4 Create Deliver and Support, è necessario aver ottenuto la certificazione ITIL® 4 Foundation.

Per poter accedere all'esame è obbligatorio aver frequentato un corso di formazione accreditato.

 

Obiettivi
  • Capire come pianificare e costruire un flusso di valore del servizio per creare, fornire e supportare i servizi:
  • Imparare i concetti e le sfide legate alla struttura organizzativa, alle capacità della squadra, ai ruoli e alla cultura all'interno del flusso di valore del servizio (SVS)
  • Capire il valore della comunicazione positiva
  • Capire la pianificazione e la gestione delle risorse nel SVS
  • Capire il valore e l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione nel SVS
  • Scoprire come le pratiche ITIL® rilevanti contribuiscono alla creazione, alla fornitura e al supporto nel SVS e dei flussi di valore:
  • Imparare a progettare, sviluppare e cambiare un flusso di valore utilizzando le pratiche ITIL®
  • Imparare a fornire un migliore supporto agli utenti utilizzando le pratiche ITIL®
  • Imparare a creare, fornire, e supportare servizi:
  • Scoprire come stabilire le priorità, come strutturare e coordinare il lavoro e le attività
  • Capire le decisioni buy vs build, le opzioni di approvvigionamento e la Service Integration and Management (SIAM)

 

Destinatari

Questo corso è rivolto ai professionisti IT che desiderano ottenere il titolo di ITIL® Managing Professional (MP), e/o ai responsabili delle operazioni di servizi IT basati sulle tecnologie dell'informazione e del supporto e della delivery end-to-end.

 

Contenuti
  • Introduzione
  • Organizzazione, gestione e pianificazione CDS
  • Information & Technology e SVS
  • Sviluppare un nuovo servizio, flusso di valore e pratiche
  • Supportare un servizio attivo, flusso di valore e pratiche
  • Tecniche e opzioni CDS


NovaNext is a Reseller of Accredited ITIL® training courses provided by Green Mill Solutions, accredited ATO by Peoplecert. ITIL® is a registered trademark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. All AXELOS Limited related training courses (ITIL® and PRINCE2®) will only be delivered including certification exams.