Scheda corso
NovaNext Training / Management Skills / Breakthrough Communication / Creare presentazioni che tutti vogliono ascoltare

Creare presentazioni che tutti vogliono ascoltare

Codice
NOVCPCA
Durata
1 Giorni
Prezzo
650,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Iscriviti a questo corso se vuoi imparare a costruire presentazioni non solo “corrette” ma anche interessanti e coinvolgenti.

Per passare da una comunicazione puramente informativa a una comunicazione anche suggestiva e ispirativa. 

Modalità:

• Virtual Classroom (2 sessioni da 4 ore ciascuna) • Corso in aula (1 sessione da 8 ore)

Attività d’aula o in Virtual Classroom:

Il metodo formativo utilizzato è di natura esperienziale: si propone un’alternanza di momenti dedicati alla teoria e di sessioni di “pratica”, utilizzando diversi attivatori di apprendimento

 

Obiettivi

• Rendere più ricche e interessanti le business presentation che facciamo ogni giorno

• Imparare ad aggiungere a informazioni e dati quantitativi anche un livello suggestivo-emozionale

• Ampliare la “cassetta degli attrezzi” di chi fa spesso presentazioni

• Aumentare il proprio carisma personale, al momento di fare una presentazione

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le persone che svolgono attività lavorative presso aziende o in libera professione. 

 

Contenuti

Struttura

• Le 4 domande a cui deve rispondere qualunque presentazione coinvolgente

• Strutture di racconto che funzionano nelle business presentation

• Legare tutte le informazioni che vuoi dare, in una “storia” con un senso narrativo

• Parlare alla mente razionale, parlare alla mente emozionale Linguaggio

• Le immagini: il linguaggio della persuasione

• Come pensare e comunicare per immagini

• Comunicare per coinvolgere: la forza dei “perché”

• Come creare contenuti “ispirativi” qualunque sia il tema

Pratiche attive e simulazioni di presentazioni

Il partecipante al corso:

• Capirà come uscire dal perimetro della comunicazione puramente informativa, razionale e quantitativa

• Svilupperà nuove competenze sulla comunicazione motivante e persuasiva

• Praticherà alcuni “format narrativi” che amplieranno le sue possibilità espressive

• Innalzerà la sua leadership comunicativa