Scheda corso
NovaNext Training / Management Skills / Comunication / Brand You: Personal Branding -In & Out- Digital Environment

Brand You: Personal Branding -In & Out- Digital Environment

Codice
NOVBY
Durata
2 Giorni
Prezzo
Su richiesta
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Per costruire e mantenere un personal branding efficace e che ci rispecchi, sia nel mondo fisico che virtuale.

La tua reptutazione e la tua credibilità dipendono da quanto efficacemente riesci a comunicare te stesso, le tue skills e l’Azienda di cui fai parte.

Ancor più importante è, oggi, saper costruire e mantenere una digital reputation personale e aziendale attraverso il «dialogo con le tribù» e lo sviluppo del personal branding.

MODALITÀ

Corso in aula (in presenza) - 2 sessioni da 8 ore, a cavallo tra formazione e group coaching

oppure

Virtual Classroom – 4 sessioni da 4 ore

 

Obiettivi

•      Aiutarti a “pensarti” come un brand

•      Accompagnarti a valorizzare i tuoi punti di unicità e a trovare la «tua voce»

•      Farti acquisire consapevolezza della tua social attitude e supportarti nella comprensione di come costruire il tuo soft personal power

•      Accompagnarti a definire la tua strategia di comunicazione personale e professionale, tra mondo fisico e virtuale, e a costruire il tuo posizionamento strategico sui social

•      Aiutarti a definire un tuo piano di presenza nel mondo digitale.

 

Destinatari

Tutti i ruoli e le famiglie professionali.

 

Contenuti

BE YOU

•      Distinguersi o estinguersi: trovare le proprie unicità

•      Raccontare la propria value proposition

BRAND YOU

•      Che cos’è un brand

•      Cos’è un personal brand

•      Cosa possiamo “rubare” alle strategie dei grandi brand

•      Un brand è una promessa: qual è la tua?

•      Come trovare la propria visione e la propria missione

•      Sorvegliare la coerenza fra ciò che comunichi e ciò che davvero sei

BUILD YOUR SOFT PERSONAL POWER

•      Creare visibilità con il soft personal power e i personal media:

  •   come sviluppare il soft personal power
  •   pro e contro dei diversi canali social;
  •   cosa «è nelle tue corde» applicare in funzione della tua social attitude

PERSONAL BRANDING

•      networking tra reale e virtuale

•      pianificare azioni nel «mondo fisico» e nel virtuale

•      coerenza tra strategia personale e professionale (le tue skill, il tuo ruolo e l’azienda che rappresenti)

POSIZIONAMENTO STRATEGICO SUI SOCIAL

•      Il ponte con le indicazioni istituzionali Corporate

•      Linkedin, primo strumento di digital personal branding

•      Profilo LinkedIn: il nostro avatar digitale

CONTENT MANAGEMENT PLAN

•      La comunicazione emozionale

•      L’oralità digitale

•      Time management per il Personal Branding

ACTION LEARNING LAB

Laboratorio ricco di esercitazioni, tra cui un «Laboratorio specifico di scrittura», per potenziare l’acquisizione di conoscenze, approcci/metodi e strumenti utili a costruire il proprio «personal branding» e la propria presenza nel digitale.

TAKE AWAY

Sintesi personalizzata degli elementi chiave di apprendimento.

MY PERSONAL PLAN

 Messa a fuoco di un proprio piano di presenza digitale.