Scheda corso
NovaNext Training / Management Skills / Comunication / Social Network - Awareness, reputation & corporate branding

Social Network - Awareness, reputation & corporate branding

Codice
PRESSN
Durata
2 Giorni
Prezzo
1.000,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

 

Obiettivi

Uno strumento di apprendimento rapido, che metta in condizione d’incorporare nella propria quotidianità lavorativa immediate azioni, generatrici di cambiamenti significativi, visibili e in grado di impattare il contesto aziendale, lavorando sui casi e sui bisogni portati in aula.

 

Destinatari

Chi in azienda usa, alimenta e rende produttiva l’attività nelle reti sociali.

 

Contenuti

1. Social awareness: rivisitiamo gli strumenti già attivi, andiamo a conoscere gli altri.

2. La scrittura “conversevole” nei social e in altri canali aziendali.

3. GO VISUAL: scrivere per facilitare la lettura a “colpo d’occhio”.

4. Creare le occasioni di dialogo e incoraggiare una comunicazione aziendale bidirezionale interno-esterno e interno-interno.

5. Personal branding e corporate branding: l'arte di raccontare storie e gestire la reputazione.

6. Ispirare, oltre che informare.

7. Favorire l'engagement con la comunicazione partecipata: virtuale-reale e reale-virtuale.

8. Creare e gestire community.

9. Crisis management.

Outcome

Conoscere i social network, chi li abita e le regole della buona-nuova conversazione. Capire cosa è cambiato nel modo di leggere e nel modo di scrivere. Interpretare e gestire i feedback. Creare strategie digitali e di condivisione.


Attività d’aula

Esercitazioni pratiche, confronto, case history, sistemazione teorica