1. Social awareness: rivisitiamo gli strumenti già attivi, andiamo a conoscere gli altri.
2. La scrittura “conversevole” nei social e in altri canali aziendali.
3. GO VISUAL: scrivere per facilitare la lettura a “colpo d’occhio”.
4. Creare le occasioni di dialogo e incoraggiare una comunicazione aziendale bidirezionale interno-esterno e interno-interno.
5. Personal branding e corporate branding: l'arte di raccontare storie e gestire la reputazione.
6. Ispirare, oltre che informare.
7. Favorire l'engagement con la comunicazione partecipata: virtuale-reale e reale-virtuale.
8. Creare e gestire community.
9. Crisis management.
Outcome
Conoscere i social network, chi li abita e le regole della buona-nuova conversazione. Capire cosa è cambiato nel modo di leggere e nel modo di scrivere. Interpretare e gestire i feedback. Creare strategie digitali e di condivisione.
Attività d’aula
Esercitazioni pratiche, confronto, case history, sistemazione teorica