Scheda corso
NovaNext Training / Management Skills / Management / Intercultural Project Management

Intercultural Project Management

Codice
NOVIPM
Durata
2 Giorni
Prezzo
Su richiesta
Lingua
Italiano - Inglese
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

PERCHÉ ISCRIVERSI

Per CAMBIARE la prospettiva di lavoro nei progetti internazionali, per Scoprire una dimensione nuova nella quale raggiungere tempi – costi – qualità.

Per velocemente interagire con le controparti che lavorano in modi che ti rallentano, rendono il lavoro incomprensibile, per tutti i momenti nei quali anche le cose più ovvie sembrano non funzionare.

In particolare in contesti ad alto tasso di diversità, puoi radicalmente cambiare la tua efficacia, puoi rendere le tue giornate senza tensione e difficoltà relazionali, puoi guidare team internazionali con chiarezza e efficacia.

MODALITÀ

In presenza (preferibile) - 2 sessioni da 8 ore o 4 da 4 ore, a cavallo tra formazione e group coaching

oppure

Virtual Classroom – 4 sessioni da 4 ore.

Pre-class: opzionale: Change Agility Assessment, on line, per ottenere la misurazione della tua capacità di adattarti ai cambiamenti e sviluppare nuovi mindset e approcci nella vita lavorativa e personale. 

 

Obiettivi
  • Farti raggiungere i risultati dei progetti di cui ti occupi
  • Semplificare la gestione di metodi di lavoro diversi
  • Migliorare la tua capacità di relazione interprersonale con interlocutori diversi
  • Permetterti di gestire team internazionali. 

 

Destinatari

Tutti coloro che si occupano di progetti, di qualunque tipo, livello di complessità e seniority.

 

Contenuti

1. Dove è la diversità che conta

  • Scoprire come funziona il cervello davanti alla diversità
  • Scoprire che la diversità non funziona come sembra. 

2. La diversità nella gestione dei progetti

  • Gestione delle emozioni
  • Sviluppo di una strategia di relazioni di progetto
  • Gestione qualitativa delle relazioni che cambiano la gestione dei progetti. 

3. Parametri quantitativi che potenziano la nostra capacità di PM

  • Comprensione dell’impatto di parametri quantitativi
  • Ruolo della cultura del team di progetto e sua gestione. 

Attivatori 

  • Analisi di casi reali dei partecipanti
  • Analisi di un caso complesso attraverso un video training
  • Esercitazioni attive in sotto-gruppi
  • Esercitazioni attive individuali
  • Stesura di un piano di ‘messa a terra’

TAKE AWAY

Modo nuovo di pensare e interpretare i fatti e le relazioni.

MY PERSONAL PLAN

Il mio obiettivo personale rispetto alle nuove skill esplorate e le tre cose che farò da domani per raggiungerlo.