festa san giovanni, NovaNext è sponsor della Festa di San Giovanni del Comune di Torino insieme a Cisco, Intel e Tim

Droni, luci e musica per celebrare la festa di San Giovanni 2019

La Città di Torino, per festeggiare il proprio Santo Patrono, continua a puntare su tradizione unita all’innovazione.

Immagini che corrono su schermi d’acqua, luci e musica ad accompagnarle, e uno spettacolo creato da Intel con 300 droni Intel® Shooting Star™ dotati di led luminosi. Inoltre, grazie alla tecnologia 5G, la possibilità di godere tutto lo spettacolo in diretta anche su smartphone, tv o attraverso altri supporti.

Saranno quest’anno la Gran Madre di Dio e, sullo sfondo, la collina sopra Villa della Regina a fare da quinta scenica allo spettacolo che, la notte del 24 giugno, chiuderà la settimana degli eventi in programma per la tradizionale Festa di San Giovanni.

Lo show è organizzato dalla Città di Torino in collaborazione con aziende leader di settore quali IntelIrenTIMCiscoNovaNext e molte altre.

È una scelta non solo artistica, ma strategica: posizionare Torino come la città dell’innovazione di frontiera per le imprese e le realtà che vogliono testare, sviluppare e diffondere idee e progetti. Un centro urbano che genera il cambiamento insieme all’ecosistema delle imprese locali che, oggi più che mai, è concentrato sull’adozione e lo sviluppo di innovazioni tecnologiche, sostenibili economicamente e a impatto sociale.

A Torino l’innovazione sta contribuendo allo sviluppo di filiere – come quella legata agli aeromobili a pilotaggio remoto, alla mobilità autonoma, alle telecomunicazioni –  in settori strategici per l’economia del territorio, quali l’aerospazio e l’automotive.

La scelta di riproporre questo tipo di spettacolo e la collaborazione con aziende leader nel campo delle tecnologie innovative rappresentano la conferma dell’Amministrazione comunale di investire e puntare proprio sull’innovazione come fattore chiave per lo sviluppo economico del territorio.