Scheda corso
NovaNext Training / Apple / macOS / OS X Support Essentials 10.11

OS X Support Essentials 10.11

Codice
PRESMAC2
Durata
3 Giorni
Prezzo
990,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

 

Prerequisiti
  • Conoscenza utente di OS X
  • Esperienza di base nella gestione di problemi su un Sistema Operativo


Dotazione software 

Ambienti con computer Apple con permessi di amministrazione, possibilità di TrackPad e Magic Mouse (Apple).

 

Obiettivi
  • Utilizzare efficacemente gli strumenti per il troubleshooting di OS X;
  • Conoscere i flussi e applicare le tecniche corrette di troubleshooting; 
  • Prepararsi ad affrontare l’esame di certificazione ACSP.

 

Destinatari

Specialisti di help desk e di supporto tecnico presso aziende, tecnici di assistenza e consulenti e chiunque debba supportare utenti Mac.

 

Contenuti

Il corso fornisce un'intensa e approfondita esplorazione delle tecniche di troubleshooting con OS X, per affrontare efficacemente e tempestivamente problemi ed anomalie.


  • Introduzione al corso - Installazione
  • Utenti
  • File Systems
  • Privilegi di accesso
  • Ambienti Applicativi
  • Configurazione di rete e troubleshooting - Accesso a Network Services
  • Fornitura di Network Services
  • Periferiche
  • Stampa
  • Sequenza di start up
  • Troubleshooting