Le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare un'ampia gamma di attacchi informatici e la vostra organizzazione non fa eccezione.
Gli hacker hanno innumerevoli possibilità di provocare gravi disfunzioni, che richiedono una risposta che coinvolge anche chi si occupa di BCM e Risk Management.
Questo corso è adatto a chi ha almeno due anni di esperienza nella cyber security o information security e desidera ottenere la prestigiosa certificazione CCRP (Certified Cyber Resilience Professional).
Allo stesso tempo questo corso è adatto a chi vuole dedicare un tempo limitato alla materia e quindi apprenderne gli elementi fondamentali giungendo comunque alla certificazione di primo livello ACRP (Associate Cyber Resilience Professional).
Questo non è un corso tecnico per specialisti della cyber security, ma finalizzato a illustrare come le organizzazioni possano integrare i concetti di continuità operativa nella cyber security e viceversa per soddisfare i requisiti del business.
Verranno utilizzati i cinque elementi principali della resilienza informatica: preparazione/identificazione, protezione, rilevamento, risposta e recupero.
Nel complesso, questi concetti e i piani d'azione che ne derivano aiuteranno a sviluppare una strategia per rispondere efficacemente agli eventi imprevisti e riportare l'organizzazione in funzione il più rapidamente possibile.
Queste due discipline, BCM e Cybersecurity, spesso separate all’interno delle aziende, devono lavorare insieme e, grazie a questo corso, sarete in grado di prendere provvedimenti per far sì che ciò accada nella vostra organizzazione.
In questo modo, si semplificherà l'identificazione e la risposta ben coordinata agli attacchi o alle violazioni dei dati, si ridurranno al minimo i costi, si proteggerà la reputazione dell'organizzazione e si otterrà il vantaggio professionale di portare sul tavolo della Direzione le informazioni e le competenze più aggiornate.
Incluso nel costo del corso
· Corso online erogato in italiano da docenti certificati DRI
· Materiale del corso in inglese e in formato digitale
· Attestato di partecipazione
· Esame finale di qualificazione alla certificazione, online e in inglese
Incluso esame di qualificazione alla certificazione.
Date LVC in Italiano:
3–5 marzo 2026 Online, 2gg + esame nella terza giornata
14–16 luglio 2026 Online, 2gg + esame nella terza giornata
17–19 novembre 2026 Online, 2gg + esame nella terza giornata