Scheda corso
NovaNext Training / Google / G Suite / Google Workspace Administration Fundamentals

Google Workspace Administration Fundamentals

Codice
GGSAF
Durata
2 Giorni
Prezzo
800,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
e-Learning
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

 

Obiettivi

Descrivere i vantaggi organizzativi derivanti dall'utilizzo dei servizi di Google Workspace

  • Navigare nell'Admin Console
  • Creare e gestire gli utenti
  • Creare e gestire le organizzazioni
  • Gestire i servizi come Calendar, Gmail e Drive
  • Configurare la sicurezza
  • Gestire i domini
  • Trovare le risorse del Centro assistenza e non solo per guidare gli utenti finali

Best Practice all'interno dei gruppi, le funzionalità della casella di posta collaborativa

  • gestire Edifici e risorse 
  • nuova chat al posto di Hangout
  • Gestione del browser client ed applicazioni per consentire/limitare utilizzo di store aziendale o distribuzione delle estensioni

 

Contenuti

Overview di Google Workspace·

Primi passi e pannello di amministrazione·

Gmail: gestire la mail in maniera intelligente·

Calendar: programmare le attività con il team

Drive: archiviare con metodo

Docs: collaborare sui documenti in real time

G+: condividere informazioni e progetti con le community

Hangouts: rendere efficiente la comunicazione interna via chat e video

Forms: creare moduli e sondaggi per raccogliere feedback

Configurazione di Google Workspace

Configurare l’account e il dominio Google Workspace ed esplorare la Console di amministrazione -Impostazione account e dominio

Accesso e navigazione nell'Admin Console

Configurazione del profilo dell'organizzazione

Gestione degli Utenti

Gestione degli utenti all'interno del dominio Google Workspace

Diversi metodi per aggiungere utenti al tuo dominio Google Workspace -Alias per le email dell'utente

Rinominare, sospendere, eliminare e ripristinare gli utenti

Diversi tipi di ruoli utente, permessi e privilegi di amministratore -Gruppi e contatti di Google Workspace -Organizzazioni di

Google Workspace

Gestione dei Servizi

Implementare le best practice di gestione per i vari servizi Google Workspace -Gestione dell'accesso ai diversi servizi

Calendario: creazione di risorse, limitazione dell'accesso e calendari di team

Drive: condivisione, accesso offline, trasferimenti di proprietà e ripristino dei file di unità eliminati 

Gmail: configurazione di impostazioni utente comuni, laboratori Gmail, norme di conformità, impededire agli spammer di falsificare il tuo dominio

Gestione dispositivi mobili: impostazioni di base per l'amministratore

Rapporti: utilizzo di Google Workspace, registri di controllo, avvisi e registri di posta elettronica

Configurazione della Sicurezza

Configurazione delle impostazioni di sicurezza comuni

Configurazione della verifica in due passaggi

Gestione dei Domini

Gestire il dominio

Scenari di gestione dei domini comuni

Aggiunta di un alias di dominio

Assistenza

Scoprire dove trovare le risorse del Centro assistenza

Utilizzo delle altre risorse tecniche

Utilizzo delle FAQ

Contattare l’assistenza Google

Gestire le richieste di assistenza

Problemi più comuni e soluzioni