In qualità di amministratore della sicurezza delle informazioni, pianificherete e implementerete la sicurezza delle informazioni per i dati sensibili utilizzando Microsoft Purview e i servizi correlati.
Siete responsabili della mitigazione dei rischi proteggendo i dati all’interno degli ambienti di collaborazione Microsoft 365 dalle minacce interne ed esterne, nonché della salvaguardia dei dati utilizzati dai servizi AI.
Il vostro ruolo prevede l’implementazione della protezione delle informazioni, della prevenzione della perdita di dati (DLP), della conservazione e della gestione del rischio insider.
Gestite anche gli avvisi di sicurezza e rispondete agli incidenti indagando sulle attività, rispondendo agli avvisi DLP e gestendo i casi di rischio insider.
In questo ruolo, collaborate con altri ruoli responsabili della governance, dei dati e della sicurezza per sviluppare politiche che rispondano agli obiettivi di sicurezza delle informazioni e di riduzione dei rischi dell’organizzazione.
Collabora con gli amministratori dei carichi di lavoro, i proprietari delle applicazioni aziendali e gli stakeholder della governance per implementare soluzioni tecnologiche che supportino tali politiche e controlli.