Scheda corso
NovaNext Training / Project Management / Project Management / PMI-ACP

PMI-ACP

Codice
PMI-ACP
Durata
3 Giorni
Prezzo
2.320,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Il PMI® Agile Certified Practitioner (PMI-ACP®) è il riconoscimento della conoscenza dei principi agili e dell’abilità con le tecniche agili.

La certificazione PMI-ACP® è stata creata da agilisti per agilisti.

Le organizzazioni altamente agili e reattive alle dinamiche del mercato portano a termine con successo un numero maggiore di progetti rispetto alle loro controparti più lente, il 75% contro il 56%, come dimostrato dal rapporto Pulse of the Profession® del 2015.

 

Prerequisiti

PMI-ACP® richiede:

– Laurea secondaria

– 21 ore di formazione in pratiche agili

– 12 mesi di esperienza generale di progetto negli ultimi 5 anni

– un PMP® o PgMP® in corso di validità soddisfa questo requisito, ma non è necessario per richiedere il PMI-ACP®

– 8 mesi di esperienza di progetto agile negli ultimi 3 anni

 

Destinatari

Project Manager; Project Engineer; Project Leader; Program Manager; Manager Funzionali; Professionisti IT; Responsabili della Ricerca e Sviluppo.

 

Contenuti

Schema dei contenuti dell’esame PMI-ACP® / Domini e compiti per il PMI Agile Certified Practitioner (PMI-ACP)® / Dominio I: Principi e mentalità Agile / Dominio II: Consegna orientata al valore / Dominio III: Coinvolgimento degli stakeholder / Dominio IV: Prestazioni del team / Dominio V: Pianificazione adattiva / Dominio VI: Individuazione e risoluzione dei problemi / Dominio VII: Miglioramento continuo (prodotto, processo, persone) / Strumenti e tecniche / Conoscenze e competenze / Appendice A: Processo di studio di delineazione dei ruoli (RDS) / Simulazione dell’esame.



Accredited training provided in collaboration with Green Mill Solutions, an Accredited Training Organisation by PMI.