Introduzione
- Concetti base della scalabilità di SAP su Red Hat Enterprise Linux
Introduzione all’architettura SAP
- Prodotti della gamma SAP e pianificazione del deployment su Red Hat Enterprise Linux.
Spiegazione di Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions
- Offerta RHEL for SAP Solutions e differenze rispetto alla titolarità RHEL standard. Componenti dell’alta disponibilità in RHEL.
Spiegazione di SAP HANA System Replication
- Informazioni su replica di sistemi in SAP HANA, scalabilità verticale e orizzontale degli agenti delle risorse, replica multitarget e failover in SAP HANA con RHEL High Availability.
Spiegazione di SAP NetWeaver e S/4 High Availability
- Informazioni sulla replica di sistemi con SAP NetWeaver e S/4 e sul concetto di ambiente ad alta disponibilità per S/4HANA e NetWeaver. Installazione dell’agente delle risorse S/4 e NetWeaver e informazioni sul failover in questi ambienti.
Automazione dei deployment SAP con Ansible
- Automazione dei deployment di HANA, NetWeaver e S/4 con i ruoli di sistema di Red Hat Enterprise Linux.
Funzionamento, aggiornamento e monitoraggio
- In questa sezione ci concentreremo sulle attività di manutenzione quali aggiornamenti, manutenzione di Pacemaker e monitoraggio. Attività come il failover manuale, l’esecuzione dei test di accettazione e la verifica dello stato sul cluster ad alta disponibilità sono fondamentali per garantire l’integrità e la disponibilità elevata dell’ambiente SAP.
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati.