NovaNext e Cisco 360: il valore di un sistema integrato

Il nuovo programma Cisco 360 introduce un nuovo modello di partnership basato su integrazione, continuità e capacità di accompagnare i clienti nel tempo.

Un approccio che richiede competenze specialistiche e capacità di governare l’insieme.

In questo contesto, NovaNext si distingue come Partner che porta il valore di Cisco 360 in progetti concreti, coerenti e sostenibili, grazie a una visione di sistema che unisce architettura, integrazione e gestione operativa.

Partendo da un percorso consolidato come Cisco Partner Gold Integrator e Learning Partner dal 1999 e la qualifica di Premier Provider per i Managed Services certificati, NovaNext rafforza il proprio posizionamento entrando nel programma Cisco 360 e ottenendo la designazione di Preferred Partner, a conferma delle competenze maturate e della capacità di operare secondo un modello integrato e orientato alla continuità.

Un’ulteriore garanzia della capacità di NovaNext di accompagnare le aziende nella progettazione di ecosistemi digitali in grado di evolvere nel tempo, mantenere il controllo e semplificare la gestione operativa, grazie a un approccio realmente integrato che copre l’intero ciclo di vita del progetto: dall’ideazione all’operatività quotidiana, con engagement costante su adozione, KPI e valore generato, fino al raggiungimento degli outcome e del ROI atteso.

  • Networking – La base stabile e governabile del sistema digitale
  • Services – Continuità operativa e valore nel tempo (Day 2)
  • Security – Protezione integrata e coerente con l’architettura
  • Cloud + AI Infrastructure – Innovazione Tecnologica controllata e sostenibile
  • Collaboration – Esperienze di lavoro semplici per le persone e scalabili per l’IT

Progetti costruiti sulle reali esigenze del cliente. Ogni implementazione inizia da un’analisi di obiettivi, vincoli, priorità e contesto operativo, per individuare la soluzione best fit: efficace oggi, governabile ed evolutiva nel tempo.

È così che NovaNext interpreta il programma Cisco 360: un percorso coerente tra competenze, soluzioni e gestione, pensato per generare valore nel tempo.

Cisco Preferred Networking Partner

Stabilità, controllo e semplicità operativa

NovaNext progetta e integra infrastrutture di rete pensate anche per l’esercizio quotidiano, riducendo la complessità e mantenendo coerenza con gli altri ecosistemi. L’integrazione con funzionalità di AI rende la rete più proattiva e adattiva, grazie ad analisi in tempo reale e automazione intelligente.

Benefici principali:

  • Maggiore affidabilità per utenti e applicazioni
  • Operatività quotidiana più fluida e senza ostacoli
  • Evoluzione più semplice e lineare nel tempo

Cisco Preferred Services Partner

Continuità operativa oltre la consegna

I servizi sono la componente di governance del sistema, ciò che mantiene valore, ordine e controllo nel tempo.
L’approccio di NovaNext integra fin dall’inizio la gestione operativa, riduce l’imprevedibilità nel tempo e, grazie a NOC e Managed Services, garantisce continuità e valore anche nel Day 2, quando cambiano priorità e infrastrutture.

Benefici principali:

  • Gestione più strutturata e sotto controllo
  • Meno difficoltà operative nel quotidiano
  • Prestazioni e benefici che si mantengono nel tempo

Cisco Preferred Security Partner

Sicurezza integrata, non invasiva

La sicurezza è efficace solo se è parte del progetto, non un’aggiunta successiva. NovaNext definisce una postura di sicurezza chiara, coerente e integrata con rete, infrastruttura e strumenti di collaborazione, così da proteggere il business in modo efficace e allo stesso tempo consentire alle persone e ai sistemi di lavorare senza interruzioni o rallentamenti.

Benefici principali:

  • Controllo più efficace e minore esposizione ai rischi
  • Regole e processi di gestione semplici e duraturi
  • Protezione che supporta il lavoro, senza ostacolarlo

Cisco Cloud + AI Infrastructure Partner

Crescere mantenendo il controllo

NovaNext abilita cloud e AI con un’architettura solida, per crescere in modo controllato e sostenibile. Questo permette di evitare incrementi di costo non pianificati, disallineamenti tra tecnologie e complessità di gestione, mantenendo nel tempo piena coerenza con rete, sicurezza e servizi e assicurando efficienza operativa e governance.

Benefici principali:

  • Sviluppo graduale, controllato e senza sorprese
  • Riduzione di interventi correttivi e soluzioni scollegate
  • Utilizzo più efficace delle risorse nel lungo periodo

Cisco Collaboration Partner

Esperienze di lavoro che funzionano davvero

Progettiamo ambienti di lavoro moderni e centrati sulle persone, pensati per supportare modelli di lavoro ibridi e flessibili senza compromettere affidabilità e semplicità d’uso. Ogni soluzione è offre continuità operativa, qualità dell’esperienza e una gestione ordinata nel tempo, per rendere il lavoro quotidiano fluido per gli utenti e sostenibile per l’IT.

Benefici principali:

  • Riduzione di disservizi nel lavoro quotidiano
  • Attività più fluide e produttive
  • Esperienze semplici da gestire e sotto controllo

Un valore che nasce dalla coerenza

Il valore dei progetti NovaNext con Cisco 360 emerge quando tutti gli ecosistemi lavorano insieme, in modo armonico e governabile. È qui che si inserisce l’approccio di NovaNext: end-to-end, integrato, pensato per durare e adattarsi al cambiamento.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI?