Comunicato stampa. Milano, 5 novembre 2025. Il Consiglio di Amministrazione di NovaNext S.r.l. – controllata al 60% da Comtel – ha nominato Emiliano Pisani nel ruolo di Co-Amministratore Delegato e Chief Strategy Officer.
La decisione arriva su indicazione di Fabio Maria Lazzerini, CEO del Gruppo Comtel, e si inserisce nel percorso di sviluppo di NovaNext, che negli ultimi mesi ha rafforzato le proprie competenze in connettività, sicurezza digitale e servizi IT integrati in linea con gli obiettivi strategici del Gruppo.
Pisani affiancherà Giovanni De Giovanni nella guida della società. De Giovanni continua a garantire la direzione operativa di Novanext, mentre Pisani si concentrerà su innovazione, sviluppo business e pianificazione strategica di lungo periodo.
“Novanext è una delle realtà più dinamiche del nostro Gruppo” ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini. “Con l’ingresso di Emiliano Pisani rafforziamo le capacità strategiche della società, che si aggiungono alla solidità operativa costruita in questi anni. È un passaggio importante per accompagnare progetti più complessi e partnership tecnologiche di maggiore respiro funzionali agli obiettivi di crescita e di redditività del Gruppo”.
Pisani, con una lunga esperienza nel settore ICT, porterà le sue competenze nello sviluppo di nuove iniziative e nella definizione delle linee guida per la crescita della società.
Il Consiglio di Amministrazione di NovaNext risulta così composto:
- Davide Cilli, Presidente
- Giovanni De Giovanni, Co-Amministratore Delegato
- Emiliano Pisani, Co-Amministratore Delegato
- Mattia Simone Aldo Conti, Consigliere
- Roberto De Giovanni, Consigliere
La nomina di Pisani rafforza ulteriormente la governance di NovaNext nel quadro della strategia delineata dal Ceo di Comtel, Fabio Lazzerini, in vista della nuova fase di sviluppo prevista dal piano industriale del Gruppo.
Lazzerini e tutto il CdA di NovaNext ringraziano Renato Dedonatis, che ha lasciato l’azienda, per il lavoro prezioso svolto nella fase delicata di integrazione successiva all’acquisizione che ha preparato il terreno per questa nuova fase di sviluppo.