L’atteso IDC Industry Day promette di essere un trampolino di lancio per le ultime tendenze nel mondo della trasformazione digitale, infatti l’evento offrirà una varietà di sessioni coinvolgenti, dibattiti e dimostrazioni pratiche, in cui esperti di settore condivideranno insights e best practice. L’IDC Industry Day, che si terrà il 21 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:30 presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, Via Ventiquattro Maggio, 43, 00187, Roma, si preannuncia come un’occasione importante per immergersi nel panorama dell’innovazione tecnologica.
Grazie alla partecipazione di NovaNext e Cradlepoint, che saranno Platinum sponsor, l’evento fornirà un approfondimento delle sfide e delle opportunità della connettività del futuro.
Alle ore 10:05 Giancarlo Divolo, Head of Technological System di NovaNext e Francesco Russo, Partner Account Manager Southern Europe di Cradlepoint, parleranno di 5G e Wireless WAN: tecnologie per la digitalizzazione. Il 5G e le reti Wireless WAN sono elementi trainanti della digitalizzazione in tutti gli aspetti della società. Attraverso l’alta velocità, la bassa latenza, la programmabilità e la capacità di connettere contemporaneamente un numero senza precedenti di dispositivi, il 5G offre nuove opportunità per le aziende. Le Wireless WAN sono essenziali per fornire ovunque connettività scalabile e affidabile, superando le sfide delle reti cablate tradizionali. Permettono, infatti, accessi performanti, flessibili e sicuri alle risorse digitali, rendendo possibile le interazioni anche in tempo reale, indipendentemente dalla posizione geografica.
Alle 12:10 inoltre, Eugenio Chiacchia, Technical Account Manager di NovaNext e Francesco Russo esploreranno le tematiche Il 5G e le Wireless WAN per la crescita del Paese. Lo sviluppo delle infrastrutture 5G facilita la digitalizzazione, semplifica le procedure e migliora la qualità dei servizi a favore di cittadini, imprese e amministrazioni. Le Wireless WAN, grazie alla flessibilità delle reti cellulari, permettono di connettere luoghi, veicoli, persone e oggetti, ovunque. Questo consente di abilitare nuove soluzioni e servizi digitali con l’obiettivo di raggiungere una maggiore competitività e accelerare la crescita del Paese.
Non perdere l’opportunità di partecipare e di esplorare il mondo di possibilità che si apriranno grazie alle tecnologie emergenti e alle nuove infrastrutture digitale.