NovaNext è tra le 90 aziende finaliste (su oltre 900 partecipanti) al Women Value Company Intesa Sanpaolo, nato dalla collaborazione tra Fondazione Marisa Bellisario e Gruppo Intesa Sanpaolo. Il Premio è un importante riconoscimento per le PMI italiane che valorizzano il talento femminile, la parità e il welfare.

Come afferma Barbara Donadio, direttore finanziario di NovaNext, nell’intervista a La Repubblica Piemonte Economia del 21 settembre: “Da noi è sempre stato così, un clima di assoluta parità e di rispetto, senza alcuna differenza o discriminazione. Qui essere uomo o donna non conta, contano le competenze, la propensione all’innovazione e la preparazione. L’ambiente è fortemente meritocratico con tre donne a occupare alcune delle posizioni apicali più importanti. Un ambiente sereno permette alle persone di essere ancora più efficienti e motivate.”

Il premio Women Value Company Intesa Sanpaolo si rivolge alle piccole e medie imprese pubbliche e private, a prevalente capitale italiano e non appartenenti a gruppi, che si siano distinte nell’applicazione di politiche di valorizzazione del lavoro femminile e di gestione della gender diversity: servizi di conciliazione famiglia/lavoro; iniziative volte a garantire ai dipendenti, uomini e donne, una serena gestione del loro tempo in azienda (benefit, voucher, asili nido interni, ecc.); politiche flessibili di organizzazione del lavoro; politiche retributive di merito non discriminatorie; piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili, con ampia presenza di donne in posizioni manageriali. L’iniziativa è un importante appuntamento di attrazione e valorizzazione delle eccellenze imprenditoriali italiane.