Servizi PLS-S Cisco

NovaNext annuncia di essere il primo Partner italiano qualificato ad accedere al programma Partner Lifecycle Services Support (PLS-S) di Cisco. Grazie a questo riconoscimento, l’azienda può proporre una nuova offerta tecnologica integrata brandizzata NovaNext, che include l’erogazione del Cisco Solution Support, un servizio fondamentale che unisce tutta la potenza dell’innovazione di Cisco alla oltre trentennale esperienza di NovaNext sul mercato, a contatto con i clienti.

Le infrastrutture IT di oggi sono sempre più complesse: software e hardware di diversi fornitori di tecnologia si combinano per creare soluzioni aziendali sofisticate; un’assistenza incentrata sui prodotti, probabilmente non è più sufficiente. Cisco Solution Support è il tipo di assistenza tecnica adatto a soluzioni multi-prodotto e multi-vendor, poiché offre un punto di contatto primario che si concentra sull’intero sistema, occupandosi di software e hardware sia di Cisco che dei partner Solution Support Alliance.

Nell’evoluzione dei servizi, NovaNext ha da tempo sviluppato una propria strategia, con servizi gestiti proprietari attraverso le attività del proprio NOC, che è improntata alla proattività, in un contesto operativo ispirato dalle pratiche ITIL, svolgendo attività tecniche al servizio dell’ottimizzazione del funzionamento delle infrastrutture ICT dei propri clienti. La nuova gamma di servizi PLS, di fatto, si traduce in un elemento di grande differenziazione sul mercato e si aggiunge ed espande l’offerta di assistenza tecnica già proposta dall’azienda, denominata Global Guardian.

In quest’ottica, NovaNext estende maggiormente il concetto di servizio gestito per i propri clienti, semplificando per loro la complessità che deriva dalla necessaria adozione di tecnologie sempre più evolute, fornendo servizi di supporto tecnico orientati alla soluzione multi-vendor e supportati da strumenti di automazione, machine learning e analisi automatizzata dei dati, che hanno lo scopo di rendere l’attività tecnica al centro del servizio più efficiente, più rapida e più completa.

Ciò garantisce al cliente il miglior impiego delle proprie risorse e dei propri investimenti. Inoltre, l’accesso a insights e analytics unici, dà un contributo decisivo per pianificare ulteriori potenziamenti tecnologici o nuove installazioni.

L’accesso al programma Cisco PLS-S da parte di NovaNext si colloca nel percorso strategico di qualificazione aziendale improntato alla Customer Experience e rappresenta una delle fasi in cui si sviluppa: l’obiettivo è rendere i servizi gestiti sempre più efficaci e trasformarli in uno dei cardini attorno ai quali costruire l’affidabilità stessa dei servizi verso i clienti.

NovaNext crede fortemente nell’approccio Cisco Lifecycle Services, ne è la prova, nel contesto della realizzazione della propria rete aziendale, la scelta da parte dell’azienda della tecnologia Cisco DNADigital Network Architecture – e dei servizi Cisco Lifecycle come i due pilastri su cui costruire i propri servizi IT all’insegna della completa garanzia di sicurezza, della semplificazione della gestione, di massima visibilità e controllo operativo. Il risultato è stato la creazione di una piattaforma che non costituisce solamente una rete tecnologica e con prestazioni allo stato dell’arte, ma una base solida di sviluppo delle competenze aziendali attraverso le quali consolidare ed ampliare la propria gamma di proposta di servizi e soluzioni ai clienti, da costruirsi sulla piattaforma stessa, viste le grandi possibilità di integrazione e sviluppo che l’architettura di rete DNA offre.

NovaNext è la prima realtà in Italia ad aver completato l’audit Partner Lifecycle Services – Support (PLS – S) di Cisco, con un riconoscimento del nostro eccezionale costante impegno verso i clienti” afferma Giovanni De Giovanni, CEO di NovaNext. “L’accesso ai Servizi Cisco PLS -S è stato il risultato di un percorso lungo ed impegnativo che differenzia ulteriormente NovaNext e che ci permette di offrire servizi predittivi, integrando e automatizzando le varie componenti tecnologiche dell’enterprise networking per rendere più efficiente il funzionamento del business aziendale e affiancare i nostri clienti nella loro crescita”