NovaNext è Elite Partner di Cradlepoint e specializzato 5G per Enterprise Branch

Cradlepoint è leader mondiale nelle soluzioni wireless edge 4G LTE e 5G gestite dal cloud. Fondata nel 2006 e acquisita da Ericsson nel 2020, opera come filiale autonoma all’interno del dipartimento Business Area Enterprise Wireless Solutions di Ericsson. L’azienda ha sede a Boise, nell’Idaho. “Cradlepoint si impegna a guidare l’evoluzione della WAN wireless e del 5G ed è sia la prima e la migliore scelta per i clienti in questo settore”, ha affermato Eric Purcell, Senior Vice President of Global Partner Sales di Cradlepoint.

NovaNext ha ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch. Questa specializzazione identifica tutte quelle organizzazioni che operano nel settore tecnologico e si distinguono per competenza tecnica e commerciale nel fornire soluzioni business 5G per soddisfare gli imperativi aziendali di disponibilità, interoperabilità, sicurezza e gestibilità. Infatti, combinando la sua piattaforma NetCloud con un design pulito per i suoi nuovi modem 5G e sistemi di antenne, Cradlepoint è il primo a fornire soluzioni 5G complete per le aziende.

Quali sono i vantaggi per le aziende che utilizzano i prodotti e le soluzioni Cradlepoint?
Cradlepoint offre soluzioni di connettività branch, sia cablata che mobile o entrambe contemporaneamente: Leader nelle soluzioni business 5G con una gestione interamente basata sul cloud, propone prodotti e soluzioni altamente affidabili e scalabili, perché tutti i router dispongono anche di sistemi di sicurezza con elevate performance che non fanno rimpiangere le comunicazioni cablate.

Perché scegliere i prodotti e le soluzioni Cradlepoint?
Oggi, la connettività sui mezzi in movimento è sempre più richiesta, non solo nel settore dell’automotive e in quello dell’industry. Ottime prospettive si hanno anche nel settore IoT e delle utility, e le soluzioni che Cradlepoint offre con il 5G sono quelle più innovative, sicure e all’avanguardia. Con l’installazione up and running, in un paio d’ore, si può subito essere connessi, senza dover aspettare giorni o mesi, evitando così i costi e i tempi di una connettività basata su fibra ottica e i disagi che comporta a livello logistico.

NovaNext è tra le prime in Italia ad aver ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch e ha già sperimentato con successo progetti in ambito City, nello specifico nella gestione di telecamere a servizio del traffico e nella gestione delle comunicazioni dei mezzi in movimento. Il futuro è il 5G e i nuovi servizi che le aziende potranno offrire contribuiranno sicuramente a una migliore qualità della vita di tutti noi.

Torna alla sezione Partnership