NovaNext è Premier Partner di Cradlepoint e specializzato 5G per Enterprise Branch

Cradlepoint è leader mondiale nelle soluzioni wireless edge 4G LTE e 5G gestite dal cloud. Fondata nel 2006 e acquisita da Ericsson nel 2020, opera come filiale autonoma all’interno del dipartimento Business Area Enterprise Wireless Solutions di Ericsson. L’azienda ha sede a Boise, nell’Idaho. “Cradlepoint si impegna a guidare l’evoluzione della WAN wireless e del 5G ed è sia la prima e la migliore scelta per i clienti in questo settore”, ha affermato Eric Purcell, Senior Vice President of Global Partner Sales di Cradlepoint.

Cradlepoint-5G-premier-partner

NovaNext ha ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch. Questa specializzazione identifica tutte quelle organizzazioni che operano nel settore tecnologico e si distinguono per competenza tecnica e commerciale nel fornire soluzioni business 5G per soddisfare gli imperativi aziendali di disponibilità, interoperabilità, sicurezza e gestibilità. Infatti, combinando la sua piattaforma NetCloud con un design pulito per i suoi nuovi modem 5G e sistemi di antenne, Cradlepoint è il primo a fornire soluzioni 5G complete per le aziende.

Quali sono i vantaggi per le aziende che utilizzano i prodotti e le soluzioni Cradlepoint?
Cradlepoint offre soluzioni di connettività branch, sia cablata che mobile o entrambe contemporaneamente: Leader nelle soluzioni business 5G con una gestione interamente basata sul cloud, propone prodotti e soluzioni altamente affidabili e scalabili, perché tutti i router dispongono anche di sistemi di sicurezza con elevate performance che non fanno rimpiangere le comunicazioni cablate.

Perché scegliere i prodotti e le soluzioni Cradlepoint?
Oggi, la connettività sui mezzi in movimento è sempre più richiesta, non solo nel settore dell’automotive e in quello dell’industry. Ottime prospettive si hanno anche nel settore IoT e delle utility, e le soluzioni che Cradlepoint offre con il 5G sono quelle più innovative, sicure e all’avanguardia. Con l’installazione up and running, in un paio d’ore, si può subito essere connessi, senza dover aspettare giorni o mesi, evitando così i costi e i tempi di una connettività basata su fibra ottica e i disagi che comporta a livello logistico.

NovaNext è tra le prime in Italia ad aver ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch e ha già sperimentato con successo progetti in ambito City, nello specifico nella gestione di telecamere a servizio del traffico e nella gestione delle comunicazioni dei mezzi in movimento. Il futuro è il 5G e i nuovi servizi che le aziende potranno offrire contribuiranno sicuramente a una migliore qualità della vita di tutti noi.

Torna alla sezione Partnership