Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Managing Professional / ITIL®4 Acquiring & Managing Cloud Services

ITIL®4 Acquiring & Managing Cloud Services

Codice
AMCS
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.800,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
Virtual Classroom 19/11/2025

Il corso ITIL 4 Acquiring & Managing Cloud Services (ITIL 4 AMCS) è stato sviluppato per supportare i professionisti IT che sono coinvolti nei processi di gestione e implementazione dei servizi e tecnologie cloud.

Questo corso offre una comprensione pratica di come la tecnologia cloud possa integrarsi e supportare le strategie aziendali più ampie, indipendentemente dal settore, industria o dalla maturità del cloud.

Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL 4 AMCS

Certificazione:

L’esame finale di certificazione verrà erogato in forma WebProctored (online via Web), direttamente con l’ente certificatore PeopleCert, sarà in lingua inglese e per mezzo di assegnazione voucher per ogni corsista.

Esame incluso nel prezzo.

 

Prerequisiti

I partecipanti al corso di ITIL 4 AMCS non devono essere in possesso di una specifica certificazione, ma di una buona conoscenza della lingua inglese.

 

Obiettivi

Lo scopo del corso ITIL 4 AMCS è supportare i professionisti IT che sono coinvolti nell'approvvigionamento, nell'implementazione e nella valutazione continua di servizi e tecnologie cloud per garantire che stiano fornendo valore. 

 

Destinatari
  • Professionisti IT, CIO, CTO, IT/IS Manager, IT Security Manager
  • Business Manager, Team Leader, Designer, Planner, IT Consultant, IT Auditor
  • IT Security Manager, Service Test Manager e Consulenti IT
  • ITSM Trainer e Coach
  • Professionisti in ambiente IT Service Management.

 

Contenuti

·        Analizzare le soluzioni disponibili e i potenziali vantaggi utilizzando un approccio neutrale rispetto ai fornitori

·        Identificare, selezionare e fornire efficacemente servizi cloud ottimizzati

·        Facilitare la co-creazione di valore attraverso l'acquisto e integrazione dei servizi cloud applicando il framework ITIL 4

·        Adottare un percorso utente end-to-end per l'approvvigionamento del cloud incentrato sul cliente

·        Simulazioni d’esame con correzioni in aule

·        Esempi pratici / Approfondimenti tematici



ITIL® è un marchio registrato di PeopleCert group il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di PeopleCert. Tutti i diritti riservati.