Scheda corso
NovaNext Training / ITIL® / ITIL® 4 Strategic Leader / ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve

ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve

Codice
CAI
Durata
3 Giorni
Prezzo
1.850,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
e-Learning
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Il modulo ITIL® 4 Specialist Collaborate, Assure and Improve è dedicato ai professionisti dell’IT che intendono instaurare una collaborazione efficace tra le diverse pratiche e ottimizzare i flussi di valore del servizio.

I partecipanti potranno dimostrare la loro comprensione e applicazione dei concetti chiave trattati dalle cinque Pratiche di Gestione ITIL®, sia a livello strategico che operativo, al fine di massimizzare il valore derivante da queste cinque pratiche: 

ITIL®4 Relationship Management, ITIL®4 Supplier Management, ITIL®4 Service Level Management, ITIL®4 Continual Improvement, ITIL®4 Information Security Management.



ESAME CERTIFICAZIONE

– Durata esame: 90′

– 60 domande

– Scelta Multipla

– Pass Marks: 65%

– Libro chiuso

 

Prerequisiti

I candidati devono essere in possesso di una delle due certificazioni:

– ITIL®4 Foundation

– ITIL® 4 Managing Professional Transition

e avere sostenuto la Formazione ufficiale attraverso Accredited Training Organisation (ATO)

 

Destinatari

Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management.


 

Contenuti

– Definire i concetti chiave, i principi, il valore e le sfide delle cinque pratiche di gestione di ITIL® 4

– Assicurarsi che gli stakeholder comprendano i requisiti strategici e operativi per co-creare valore e raggiungere gli obiettivi di business

– Integrare le pratiche nei flussi di valore dell’organizzazione

– Comprendere le interfacce e le sinergie tra le cinque pratiche

– Applicare metriche e fattori di successo delle pratiche per migliorare le prestazioni

– Misurare, valutare e sviluppare la capacità delle varie pratiche utilizzando il Modello di Maturità ITIL®



NovaNext is a Reseller of Accredited ITIL® training courses provided by Green Mill Solutions, accredited ATO by Peoplecert. ITIL® is a registered trademark of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved. All AXELOS Limited related training courses (ITIL® and PRINCE2®) will only be delivered including certification exams.