Scheda corso
NovaNext Training / UX/UI / UX/UI / Customer Experience - avanzato

Customer Experience - avanzato

Codice
NOVCUAVA
Durata
1 Giorni
Prezzo
990,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

La customer experience, abbreviata spesso come CX, si riferisce all'insieme delle interazioni e delle percezioni che un cliente ha con un'azienda durante l'intero ciclo di vita del suo rapporto con essa. Questo concetto abbraccia ogni punto di contatto tra il cliente e l'azienda, inclusi i momenti precedenti, durante e dopo l'acquisto di un prodotto o servizio

 

Obiettivi

Il corso mira a fornire agli partecipanti una comprensione approfondita della Customer Experience (CX) e delle sue componenti fondamentali.

Attraverso approcci pratici e casi studio, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per progettare, implementare e gestire strategie di customer experience che generino connessioni significative con i clienti, migliorando la fedeltà e la soddisfazione del cliente.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a Chief Level , direttori commerciali e imprenditori che desiderano apportare un cambiamento di approccio e di mentalità nella propria organizzazione, mettendo veramente al centro il cliente in ogni fase della value chain.

 

Contenuti

●    Introduzione

○    CX, UX, customer service, service design

○    esperienza: momenti della verità, funnel e messy middle.

●    Analisi dei dati

○    mercato

○    consumatore

○    concorrenza

●    Customer journey design con il design thinking

○    Ciclo di vita del prodotto

○    Customer journey

■    messaggi e touchpoint (media e formati)

■    Omnicanalità: online e offline

■    esempi e progettazione

●    KPI di CX e dashboard

○    CLV, NPS ecc

●    Customer relation management (CRM)

●    Personalizzazioni e Artificial intelligence

○    Analisi avanzate: segmentazioni, analisi predittiva, esperimenti

○    AI: realtà aumentata/virtuale, chatbot avanzati, IoT, ML