Scheda corso
NovaNext Training / UX/UI / UX/UI / Customer centricity - base

Customer centricity - base

Codice
NOVCUBAS
Durata
1 Giorni
Prezzo
990,00 € (iva escl.)
Lingua
Italiano
Modalità
Virtual Classroom
Corso in aula
       

 

Schedulazione
Luogo Data Iscrizione
A Richiesta

Un’azienda si può definire davvero customer oriented quando ogni settore dell’organizzazione, nel proprio agire quotidiano, ha costantemente a mente l’impatto che il proprio lavoro ha sul cliente finale e agisce con l’obiettivo di rendere la customer experience sempre la migliore esperienza possibile.

 

Obiettivi

l corso si pone i seguenti obiettivi:

  • Riflettere e comprendere chi siano i nostri clienti finali e come ci stiamo posizionando sul mercato.
  • Comprendere come il lavoro di ciascuno è orientato a creare valore per i clienti finali grazie a una sempre maggiore attenzione verso i clienti interni.
  • Rendere la customer experience facile, conveniente e soddisfacente.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a Chief Level , direttori commerciali e imprenditori che desiderano apportare un cambiamento di approccio e di mentalità nella propria organizzazione, mettendo veramente al centro il cliente in ogni fase della value chain.

 

Contenuti
  1. Introduzione
  2. il cambiamento: da product a customer oriented
  3. la motivazione: vantaggi e principi di innovazione
  4. Customer centricity: strumenti laboratoriali con il design thinking
  5. Mappa di empatia
  6. Punto di vista
  7. Gioco di ruolo
  8. 6 cappelli
  9. Clienti e non clienti
  10. Buyer personas canvas
  11. Analisi dei dati
  12. Social listening
  13. Web listening
  14. Questionari, interviste e focus group
  15. Desk reserch
  16. Trend analysis
  17. Progettazione customer driven
  18. Value proposition canvas
  19. Esempi di business, content, brand, marketing, product