Alessandro Brasini, Technical Account Manager di NovaNext, insieme al Prof. Mariano Corso, cofondatore degli Osservatori Digital Innovation e professore al Politecnico di Milano, e a Enrico Miolo, Collaboration Leader di Cisco Italia, hanno tenuto il webinar Smart Working 2.0: pronti ad affrontare la nuova normalità del lavoro? Cosa abbiamo imparato nell’emergenza, come prepararsi al futuro.
Il webinar è stata un’occasione per approfondire cosa hanno fatto le imprese italiane per affrontare l’emergenza, l’impatto che ha avuto lo Smart Working obbligato sulle persone e come affrontare la seconda fase dell’emergenza sanitaria, dopo il lockdown, da un punto di vista sia organizzativo sia tecnologico.
Nelle settimane di isolamento, lo Smart Working forzato ha spinto le imprese italiane a compiere un balzo tecnologico e culturale che in tempi normali avrebbe richiesto anni, facendo anche emergere limiti e criticità su cui occorre riflettere. Ora è il momento di fare tesoro di questa esperienza unica per affrontare una seconda fase in cui si riscoprono e si applicano più in profondità i principi dello Smart Working e si pongono le basi per una “nuova normalità” del lavoro.
Ecco le principali tematiche affrontate:
- Smart Working e Coronavirus: cosa è successo finora;
- Limiti e caratteristiche del lavoro a distanza in condizioni di emergenza;
- Come fronteggiare la seconda fase dell’emergenza e progettare un nuovo modo di lavorare;
- Soluzioni tecnologiche: come implementarle senza errori;
- Modelli di utilizzo.