Comunicato stampa: NovaNext, system integrator italiano che progetta e realizza servizi e soluzioni ICT a supporto del business, annuncia di aver ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch, un riconoscimento per tutte quelle organizzazioni che operano nel settore tecnologico e si distinguono per competenza tecnica e commerciale nel fornire soluzioni business 5G che soddisfano gli imperativi aziendali di disponibilità, interoperabilità, sicurezza e gestibilità.
Oggi, l’infrastruttura di rete è il perno su cui poggiano gli asset tecnologici fondamentali del business, poiché l’affidabilità, l’efficienza e le performance delle reti wireless sono strettamente connesse alla qualità delle infrastrutture aziendali. Una sfida tecnologica importante per le aziende che vogliono costruire progetti di successo. Tuttavia, un’altra componente risulta di importanza critica: la competenza e l’esperienza di chi progetta e installa l’infrastruttura.
NovaNext è tra le prime aziende in Italia ad aver ottenuto la specializzazione Cradlepoint 5G for Enterprise Branch e ha già sperimentato con successo progetti in ambito City, nello specifico nella gestione di telecamere a servizio del traffico e nella gestione delle comunicazioni dei mezzi in movimento.
“Le sfide che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi anni: l’emergenza sanitaria, il ricorso repentino al lavoro da remoto, oggi ibrido, e l’accelerazione del processo di trasformazione digitale hanno confermato quanto infrastrutture digitali affidabili, sicure e resilienti siano fondamentali per il successo delle aziende. Tutte sfide che le reti 5G sono in grado di sostenere” afferma Giovanni De Giovanni, Amministratore Delegato di NovaNext. “Siamo orgogliosi di aver ottenuto la specializzazione 5G for Enterprise Branch di Cradlepoint, primo vendor a fornire soluzioni 5G complete per le aziende. La partnership che ci lega a Cradlepoint si conferma ogni giorno essere una risposta forte e di valore nel supportare i nostri clienti nella loro crescita e nel loro percorso personalizzato di digital transformation”.
“La collaborazione con NovaNext mostra concretamente come le soluzioni di rete wireless 5G svolgano un ruolo fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese”, spiega Lorenzo Ruggiero, Area Director Southern Europe di Cradlepoint. “La specializzazione 5G di NovaNext corona un percorso avviato nel corso del 2020 caratterizzato da importanti progetti 5G realizzati sul mercato italiano in ambito pubblico e privato”.
“La vision e la capacità di innovare fanno di Cradlepoint un punto di riferimento per quanto riguarda l’evoluzione di Wireless LAN e 5G e la rendono la prima e migliore scelta che i clienti possono fare in questo settore”, dichiara Eric Purcell, Senior Vice President of Global Partner Sales di Cradlepoint. “I nostri partner hanno un ruolo cruciale per la nostra mission: la nuova specializzazione 5G for Enterprise Branch ottenuta da NovaNext è un ulteriore, importante passo per supportare al meglio il percorso verso il 5G delle aziende clienti”.