Installazione di Red Hat Ansible Automation Platform
Spiega cos'è Red Hat Ansible Automation Platform ed esegui un'installazione di base di Automation Controller e Automation Hub.
Gestione degli accessi degli utenti
Crea account utente e organizzali in team/gruppi in Automation Controller e Automation Hub, quindi assegna le autorizzazioni necessarie per amministrare e accedere alle risorse in ogni servizio.
Gestione degli inventari e delle credenziali delle macchine
Crea inventari di macchine da gestire e configura le credenziali necessarie ai nodi di esecuzione di Automation Controller per accedere ed eseguire processi Ansible sui sistemi in uso.
Gestione di progetti e avvio di processi Ansible
Crea modelli di progetti e processi nell'interfaccia utente web e utilizzali per avviare gli Ansible Playbook archiviati nei repository Git al fine di automatizzare le attività sugli host gestiti.
Configurazione avanzata dei processi
Configura le funzionalità avanzate di Automation Controller per implementare i processi in modo più efficace ed efficiente.
Creazione di flussi di lavoro per processi
Utilizza le funzionalità avanzate dei modelli di processo per migliorare le prestazioni, semplificare la personalizzazione dei processi, avviare più processi, pianificare l'esecuzione automatica di quelli ricorrenti e inviare notifiche relative ai risultati dei processi.
Gestione di inventari avanzati
Gestisci gli inventari generati dinamicamente da script o dalla funzione inventario smart di Automation Controller.
Automatizzazione della configurazione di Ansible Automation Platform
Automatizza la configurazione e il deployment dei servizi di Red Hat Ansible Automation Platform utilizzando Ansible Content Collections, l'API Automation Controller e i webhook Git.
Manutenzione di Red Hat Ansible Automation Platform
Esegui operazioni di manutenzione e amministrazione di routine di Red Hat Ansible Automation Platform.
Acquisizione di informazioni dettagliate sul rendimento dell'automazione
Ottieni informazioni da Red Hat Insights per Red Hat Ansible Automation Platform per valutare il rendimento dell'automazione Ansible e identifica possibili metodi di miglioramento.
Realizzazione di un deployment di Red Hat Ansible Automation Platform su larga scala
Utilizza tecniche di alta disponibilità e Automation Mesh per aumentare la scalabilità del deployment di Red Hat Ansible Automation Platform.
Riepilogo generale
Dimostra le competenze acquisite durante il corso configurando un Automation Hub privato e configurando e utilizzando una nuova organizzazione in Automation Controller con una specifica particolare, progetti Ansible e provisioning e gestione di host.
Il programma del corso è soggetto a modifiche in base alle innovazioni nelle tecnologie e all’evoluzione degli argomenti trattati.